Rifondazione per la sinistra

Un manifesto per la rifondazione

Anche a La Spezia in movimento

Posted by carbonetti battistino su 20 ottobre 2008

Uso un nuovo metodo  di pubblicazione, per non appesantire troppo il blog.

 

manifestazione-del-24-manifesto

Annunci

7 Risposte to “Anche a La Spezia in movimento”

  1. GENNARO M: IMBRIANO: COSTRUIRE UN'ALTERNATIVA ALLE DESTRE E ALLA VECCHIA POLITICA. said

    Sarà anche nuovo questo metodo di pubblicazione ( per non appesantire il blog ).
    Ma il file non si apre.
    Facciamola semplice.
    La Sinistra di questi tempi ha bisogno di poche idee ma chiare.
    E la pazienza non abbonda dalle nostre parti.
    Quindi a La Spezia succede che:

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    LA SINISTRA SPEZZINA RIFLETTE SULLA CRISI ECONOMICA.

    VENERDI’ 24 OTTOBRE 2008

    ORE 17,30

    SALA ” CARAN ” alla CHIAPPA ( SP)

    Assemblea pubblica sui temi:

    ECONOMIA. CRISI, LAVORO.

    Parteciperà il compagno

    ON. MAURIZIO ZIPPONI
    politico. sindacalista, scrittore.

    Promuovono l’iniziativa:

    SINISTRA DEMOCRATICA ( sdsp.altervista.org )
    RIFONDAZIONE PER LA SINISTRA

  2. Franco said

    Ma perche` ancora esiste Rifondazione per la Sinistra?? Siete proprio forti!!

  3. nonviolento said

    SE oltre alle battute riuscissi ascrivere qualche cosa di serio…Da come vanno le cose dentro il partito dovresti scrivere, ma perchè ancora esiste la nuova maggioranza?

  4. nonviolento said

    La riunione è stata positiva, una buona discussione, anche a Spezia il 17 verrà presentata l’associazione La Sinistra ed abbiamo la concreta possibilità della creazione di più Case della Sinistra.

  5. nonviolento said

    COMUNICATO STAMPA

    L’ASSOCIAZIONE PER LA SINISTRA STA COSTITUENDOSI ANCHE IN VAL DI MAGRA. IN SINTONIA CON I PRINCIPI QUANTO MAI ATTUALI IN QUESTO MOMENTO DI CRISI SOCIALE ED ECONOMICA, DI PACIFISMO, DI SOLIDARISMO, DI REDISTRIBUZIONE DEL REDDITO E DI INCREMENTO DEI SALARI, DI LAICITA’, DI FEMMINISMO, DI LIBERO ACCESSO ALL’ISTRUZIONE E ALLA CULTURA, DI ALLARGAMENTO DELLO STATO SOCIALE E DI COSTRUZIONE DI UN MODELLO PARTECIPATIVO DI AMMINISTRAZIONE.
    A SEGUITO DI QUANTO STA AVVENENDO IN MOLTE CITTA’ ED IN MOLTI LUOGHI DEL TERRITORIO ITALIANO, ANCHE IN VAL DI MAGRA E’ INIZIATA LA COSTITUZIONE DELL’ASSOCIAZIONE DELLA SINISTRA, CHE ADERISCE AD UN APPELLO FIRMATO DA MOLTE PERSONALITA’ DELLA SINISTRA ITALIANA TRA CUI RICORDIAMO MONI OVADIA, NICHI VENDOLA, ALDO TORTORELLA, MARCO FUMAGALLI, GIOVANNI BERLINGUER, LUCIANO GALLINO, MARGHERITA HACK, APPELLO CHE PROPONE LA COSTITUZIONE DELL’UNITA’ DELLA SINISTRA ITALIANA.
    L’ASSOCIAZIONE PER LA SINISTRA SI PONE GLI OBBIETTIVI PROGETTUALI DI PROPORRE UNA NUOVA MODERNA LETTURA DEL TERRITORIO DELLA VAL DI MAGRA E DEL SUO SVILUPPO SOCIALE ED ECONOMICO; NONCHE’ GLI OBBIETTIVI POLITICI DI COINVOLGERE NELLA DISCUSSIONE TUTTI I SOGGETTI SOCIALI CHE SI RICHIAMANO AI PRINCIPI DELLA SINISTRA ( SINGOLI CITTADINI , ASSOCIAZIONI, COMITATI, SINDACATI, PARTITI POLITICI ).
    IL COMITATO PROMOTORE DELL’ASSOCIAZIONE E’ APERTO, E AL MOMENTO, COMPOSTO DA PERSONE PROVENIENTI DA TUTTI I COMUNI DELLA VAL DI MAGRA : GIANNI TORRI, MAURIZIO CASTAGNA, PIERO BARIA (AMEGLIA), GIOVANNI PETRICCIOLI, GINO LUVISOTTI, MARCO AZZARINI ( ARCOLA ), ANTONELLA FALCINELLI, IVAN TINFENA ( CASTELNUOVO M. ), CLAUDIO PUGNANA, GIOVANNI LANDI ( ORTONOVO ), FEDERICO COLOMBO, TIZIANO MARCHINI ( VEZZANO L. ), ANDREA GERMI, MARCO RAITI ( SARZANA ), WALTER BERTOLONI, FRANCO CIMOLI ( S.STEFANO M )

    PER POTER ADERIRE ED ESSERE RICONTATTATI E’ SUFFICENTE INVIARE UNA E-MAIL AL SEGUENTE INDORIZZO ASS-SINISTRA-VDM@LIBERO.IT.

  6. LA SPEZIA: ASSOCIAZIONE " PER LA SINISTRA ". said

    A La Spezia si presenta l’Associazione “Per La Sinistra”
    oggi Giovedi 18 dicembre, alle ore 18.00 presso il CAMeC si terrà la prima iniziativa dell’associazione Per la sinistra. Parteciperanno Gennaro Migliore e Arturo Scotto. Migliore è stato capogruppo di Rifondazione alla Camera, Scotto parlamentare di sinistra democratica. L’iniziativa vuole essere un primo incontro per sancire pubblicamente la nascita, anche alla Spezia, dell’associazione che si propone come fine la costruzione di un nuovo soggetto unitario della sinistra. Dopo la costituzione a livello nazionale dell’associazione, avvenuta a Roma sabato scorso, ora è il momento.

  7. LA SPEZIA: U'N'ALTRA NUOVA FORMAZIONE POLITICA CON " PER LA SINISTRA ". said

    Fonte della Notizia: Città della Spezia

    Un’altra nuova formazione politica con “Per la Sinistra”.
    =========================================================

    Nello sviluppo politico cittadino, da registrare anche la nascita di un altro movimento.
    Oggi è nata ufficialmente alla spezia l’associazione “Per la Sinistra”.
    Un obiettivo chiaro: costruire un nuovo soggetto politico capace di riaggregare la sinistra. Un percorso difficile quanto necessario, che finalmente è partito in tutta Italia.
    L’associazione sarà un luogo libero e aperto di partecipazione politica, di aggregazione e costruzione di idee e programmi. Si rivolge a tutti quelli che credono che la società, il mondo vada non solo governato ma anche cambiato e migliorato. Propone metodi diversi e innovativi di intendere la partecipazione, primarie delle idee fin dal nostro primo incontro ufficiale, un modo per coinvolgere tutti, per permettere alla base, ai militanti e ai simpatizzanti di esprimersi e di determinare le scelte politiche. Un questionario che chiede cos’è per te la sinistra, quali sono le priorità che l’associazione deve darsi, quali sono le problematiche del nostro territorio… tante risposte, solo durante la presentazione dell’associazione a Roma sono stati compilati più di tremila questionari in poche ore.
    Viviamo in tempi di crisi, non solo economica, e la sinistra deve avere la forze di dare risposte nuove e alternative partendo dalle sue radici e dalla sua storia e deve dare spazio e rappresentanza alle istanze di tutti quei movimenti che guardano ormai sfiduciati alla politica.
    Questione morale al primo posto, un modo diverso di fare politica, è indispensabile per ricostruire la sinistra. La lezione ci arriva direttamente dall’Abruzzo dove l’astensionismo boccia il centrosinistra e schiaccia il PD. Ma da quelle elezioni arriva anche un altro messaggio, tutta la sinistra pur recuperando rispetto alle elezioni politiche, essendo venuto meno il devastante effetto del voto utile, divisa e disunita dimezza i propri voti rispetto alle precedenti regionali, non offrendo all’ elettorato deluso del PD un chiaro e univoco punto di riferimento capace di catalizzarne i consensi.
    Difesa e tutela dell’ambiente, perché se non capiamo che la terra non resiste a questo sfruttamento rapido e feroce allora non c’è futuro per nessuno. Storicamente la sinistra è stata sempre vicina a queste tematiche, ora la sfida è portarle avanti con decisione e concretezza.
    Il tempo è adesso. Non possiamo più aspettare, non possiamo stare alla finestra, c’è bisogno di sinistra, di ridare speranza nel cambiamento. Questo è prima di tutto il nostro obiettivo: ridare fiducia nella possibilità di cambiare in meglio il mondo che ci circonda.

    =========================================
    L’associazione PER LA SINISTRA – la spezia
    X info mail: ass-sinistra-sp@libero.it
    =========================================

    19/12/2008

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: